MATTEO CHIRIVÌ

DOCENTE: CHITARRA

PERCORSO DI STUDIO

2006 – Si accosta allo studio del pianoforte, acquisendo gli elementi basilari per l’utilizzo dello strumento.
2009 – Inizia gli studi di Chitarra, quale studente del Liceo Anguissola di Cremona (Indirizzo Musicale) sotto la guida del M°Aldo Pini. L’apprendimento dello strumento viene arricchito dalle costanti lezione private (Individuali) sotto la guida del M° Gabriele Gagliardo.
2014 – Iscrizione al triennio del Conservatorio A. Boito di Parma all’indirizzo Popular Music, proseguendo lo studio della chitarra elettrica sotto la guida del M° Luca Colombo e privatamente con il M° Mattia Tedesco e Luciano Zadro.
2018 – Iscrizione al biennio del Conservatorio A. BoIto di Parma all’indirizzo Popular Music, proseguendo lo studio della chitarra elettrica e acustica sotto la guida del M° Giorgio Cocilovo.

TITOLI DI STUDIO:

Laurea al triennio di Chitarra Pop presso il conservatorio A. Boito di Parma.
Prossimo alla laurea biennale in chitarra pop/rock presso il conservatorio A. Boito di Parma.

ATTIVITÀ DIDATTICA:

Dal 2014 inizia a dare diverse lezioni private di chitarra elettrica a bambini, adolescenti e adulti interessandosi sempre più all’ambito didattico.
Dal 2014 diventa insegnante di chitarra elettrica presso la scuola privata Pontesound di Cremona.
Dal 2017 diventa insegnante di chitarra elettrica presso Teatrodanza di Paola e Silvia Posa di Cremona.

 

LIVE SESSION: 

Matteo Chirivì ha cominciato la sua attività musicale in gruppi della sua città.
Dopo aver svolto un periodo per locali con diverse cover band decide di creare una band propria facendo brani inediti. Con quest’ultimo progetto fa le prime registrazioni in studio, partecipa a concorsi.
Nel Periodo Liceale, oltre a suonare con diversi gruppi in differenti locali e città limitrofe alla sua, ha superato delle audizioni ( per 6 anni di seguito) che lo hanno portato a fare lezioni con artisti del calibro di: Morgan, Nicolò Fabi, Federico Zampaglione, Saturnino, Giulio Casale e Paolo Jannacci. Terminate le lezioni con questi docenti appena citati si sono sempre svolti dei concerti all’interno della città di Cremona: Teatro Ponchielli, Arena Giardino e nel centro della città.
Nel 2016 ha suonato per l’apertura della stagione dei concerti estivi ( ParmaEstate) nel Palazzo della Pilotta a Parma con il corso Pop del Conservatorio A. Boito, sotto la direzione del M°Maurizio Campo.
Sempre nel 2016 ha fatto la sua prima “demo video” per un pedale della “Fattoria Mendoza”, casa di pedali fatti a mano con il quale attualmente collabora.
Nel 2017 è arrivato alla finale del concorso EMERGENZA FESTIVAL con il suo trio strumentale “No Filters” al Campus Industry di Parma.
Nel 2018 si aggiudica il quarto posto al Festival Dei Conservatori Italiani tenutosi a Frosinone con il suo progetto “No Filters”.
Nello stesso anno viene invitato a suonare alla fiera di chitarre “Hendrix Day” a  Poviglio, in rappresentanza degli strumenti dei liutai Carlos e Francesco Michelutti.
Dal 2019 a oggi: lavora come chitarrista con il cantautore Daniele Ronda (tour)
Dal 2020 entra a far parte dell’ Orchestra Toscanini Next (tour)